Rispondi a:

Inviato da avatar Ilaria Maria Preti il 14-11-2012 alle 14:13

Mi è capitato di trovare nella rete un articolo che parla delle fotografie di Milano del passato, e che si soffermava su una straordinaria fotografia del Wild West Show del 1890 con Toro seduto e Buffalo Bill che fanno la ricostruzione storica della battaglia del Little Bighorn in piazza Cadorna. Nella foto si vedono anche il castello Sforzesco ancora senza la torre del Filarete, e il cascinale che sorgeva dove ora c'è la stazione Nord. Il pensiero che sia possibile posare i piedi nello stesso luogo in cui li ha posati Toro Seduto, salendo dalle scale della metropolita di Milano in piazzale Cadorna è sorprendente e meraviglioso allo stesso tempo, non trovate? In allegato ci sono la fotografia e l'articolo, ma la mia proposta è di mettre in piazzale Cadorna almeno una targa in memoria del grande capo spirtuale dei Sioux e del suo amico Buffalo Bill, perchè ora non c'è niente che ricordi quell'avvenimento straordinario.  Se a Londra hanno messo un carrello conficcato nel murro di kingcross station e il cartello del binario 8 e 3/4 per ricordare Harry potter, Milano si fa sfuggire il ricordo del Wild West Show e di Toro seduto e Buffalo Bill?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta