Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Marsico il 22-11-2012 alle 16:02

Capisco l'utilità della corsia preferenziale della Linea 90/92, ma vorrei sapere: chi ha studiato la viabilità dell'incrocio Plinio/Abruzzi? Ad oggi la prefenziale non è ancora attiva e già si formano lunghe colonne di auto che devono girare da Abruzzi verso Plinio oppure che da Plinio vorrebbero proseguire verso Lima. Cosa succederà quando le suddette auto non potranno più incolonnarsi nella zona che sarà occupata dai mezzi pubblici? 

Mi sembra di aver identificato il problema nella strettoia che si crea in questa finta piazza dovuta al mancato spostamento di due alberi. A questo si aggiungono i parcheggi selvaggi degli avventori del Bar Basso etc. Insomma, prevedo un gran caos quando i lavori della preferenziale saranno finiti.

Un'ultima chicca: l'incrocio in questione è l'unico che si può utilizzare arrivando da Plinio per girare in direzione Abruzzi-viale dei Mille, perché? per il semplice fatto che tutti gli altri incroci fino a via Piccinni girano verso est. C'era bisogno di avere anche il passaggio di via Sansovino verso est? Non bastava via Donatello? Non fatemi pensare male, non ditemi che in via Sansovino c'è il consiglio di Zona e quindi vogliamo evitare che i consiglieri facciano un po' più di strada...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta