Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 23-01-2013 alle 18:24

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Sea

Il Sindaco incontra i vertici di F2i
Impegno comune per valorizzare la società

Milano, 23 gennaio 2013 - Questo pomeriggio a Palazzo Marino il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, accompagnato dal Direttore Generale del Comune Davide Corritore e dal Capo di Gabinetto Maurizio Baruffi, ha incontrato il Presidente del fondo istituzionale F2i, Ettore Gotti Tedeschi, l’amministratore delegato, Vito Gamberale, e il Senior Partner Carlo Michelini.

La riunione con il socio di minoranza di SEA, che si è svolta in un clima di positiva collaborazione, è servita per avviare un confronto sugli obiettivi strategici, in seguito alle modifiche dell’assetto azionario intervenute nel dicembre 2012, nell’intenzione di valorizzare al massimo le potenzialità della società e le competenze di cui si è arricchita, nel rispetto dei differenti ruoli dei soci.

Dopo una prima riflessione sulla situazione del sistema aereoportuale del nord Italia e dell’intero Paese e sulla normativa nazionale ed europea i soci hanno convenuto sulla necessità di fornire nuovo impulso alla crescita economica della realtà milanese e lombarda.

Il primo obiettivo condiviso è quello della massima attenzione al tema dell’occupazione dei lavoratori che operano negli aereoporti e nell’indotto generato dal traffico aereo che fa scalo a Linate e Malpensa.
La seconda questione su cui concentrare gli sforzi riguarda le sinergie da mettere in atto con i diversi soggetti economici e sociali presenti sul territorio, per garantire maggiore forza allo sviluppo degli scali milanesi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta