Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 04-02-2013 alle 18:27

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CASCINE. 79 PROPOSTE DI RECUPERO PER ATTIVITÀ SOCIALE, AGRICOLA, INCUBATORI D’IMPRESA E CO-WORKING
Entro l'estate i primi bandi per le 16 cascine comunali

Milano, 4 febbraio 2013 – Sono 79 le manifestazioni di interesse pervenute al Comune di Milano per le 16 cascine da riqualificare. Per la loro assegnazione entro l’estate l’Amministrazione indirà i bandi per presentare i progetti di attività sociale, agricola, di accoglienza, ma anche per incubatori d’impresa e co-working. L'Amministrazione a metà ottobre aveva aperto l'indagine pubblica per raccogliere le manifestazioni di interesse, che si è conclusa il 18 gennaio.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato la vicesindaco e assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - per la qualità delle proposte giunte per il recupero e la riqualificazione delle cascine milanesi: un patrimonio molto importante che questa Amministrazione ha a cuore e vuole rivitalizzare e restituire ai milanesi. Molti progetti provengono da organizzazioni che operano sul territorio che, spesso, hanno anche un rapporto diretto, oltre che affettivo, con questi luoghi. Questo significa che i milanesi hanno colto lo spirito con il quale desideriamo avviare la riqualificazione delle cascine: sono spazi storici, belli e preziosi che dobbiamo cercare di rendere il più possibili aperti attraverso attività di tipo sociale, culturale, ma anche imprenditoriale”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta