Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 23-02-2013 alle 23:03

Il possibile, credo che il Consiglio di Zona l'abbia fatto con la Delibera n. 179 dello scorso 29.09.2012 (in allegato). Questo nostro possibile, per le nostre competenze, è stato ascoltato e tradotto nel "Manifesto dei Sindaci", volto a richiedere maggiori facoltà  e competenze per arginare questa piaga.

Condivido quanto espresso da un nostro collega durante l'ultimo CdZ. "Non sono stato eletto per amministrare il Paese di Cialtronia". Intendendo che è facile dirsi contro qualcosa e promettere risoluzioni dell'universo mondo per avere dalla propria parte i cittadini, pur sapendo di non avere la competenza nè i mezzi per farlo. E il CdZ tutto ha dimostrato di non essere gemellato a questo Paese, durante la trattazione del tema Pala AJ.

Per quanto si può realmente fare, adoperiamoci. Per quanto non si può, cerchiamo la soluzione migliore fattibile. E il "Manifesto dei Sindaci" potrà concretamente esserlo. Ricordo che la legge sul commercio non la fanno i Comuni, ma lo Stato e, su alcune specifiche, la Regione. (Chi è stato quel "buon uomo" che in Parlamento ha spinto per approvare la concessione di ulteriori aperturte di sale-giochi?)

"Sicuro di aver fatto il possibile?". Per quanto delineato sopra, la risposta è sì.

Solo ora invece (a pochi giorni dalle elezioni) viene proposta una mozione: firmata da te, il gruppo della Lega e tutta la minoranza. "Neppure parlarne in Commissione?". Ma... perchè non l'avete proposta ad integrazione della Delibera approvata solo 5 mesi fa?".

Perchè tutto il PDL e la LEGA erano assenti! (vedi verbale)

Credi che "sull'argomento si possa fare di più"? Concordo.... A partire dalla presenza alle votazioni su temi importanti come questo, e dalla collaborazione a costruire documenti dalla finalità condivisa e di concreta realizzazione.

Igor Daldosso - Capogruppo PARTITO DEMOCRATICO, CdZ 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta