Rispondi a:

Inviato da avatar Alberta di Silvio il 12-03-2013 alle 17:59

MA PER CARITA' !!!!

è proprio la centralizzazione e l'industrializzazione del servizio una delle cause di come oggi si mangia male in mensa.

C'è una differenza abissale tra le scuole con cucina interna e le scuole con servizio catering

Io appartengo a questo secondo gruppo e il cibo arriva in condizioni pietose perchè il nostro centro cucina, bontà sua, serve 5.800 pasti al giorno e, per poter disporre lo smistamento, è tutto "bello" che cotto alle 8:30 del mattino.

Peccato che i bambini lo mangino, nella migliore delle ipotesi 3 ore e mezza dopo e nella peggiore quasi 5 ore dopo ... Nel frattempo il tutto è tenuto al "caldino" (oltre 80°C) e quindi arriva nei piatti dei bambini nelle condizioni che si possono immaginare...

E non voglio neanche menzionare le diete: ringrazio solo che i mei figli non ne hanno bisogno e io non debba vivere quotidianamente con l'ansia e io non ordino loro neanche la dieta in bianco se hanno mal di pancia: me ne guardo bene! tanto per quel che trovano di commestibile non mangiano nè tanto nè pesante.

VOI CMQ NON LO MANGERESTE tutti i giorni, ve lo assicuro ...

i bambini per contro si arabattano sulla portata che è meno peggio scartando le altre due... poi però escono da scuola alle 16:30 pronti a sbranare qualsiasi cosa.

Alberta di Silvio
 - Referente CM Infanzia e Primaria Pescarenico

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta