Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 14-03-2013 alle 16:08

Dopo il mio intervento e grazie alla presenza dei cittadini, il punto in oggetto è stato rimandato per fare il punto della situazione.

L’intenzione della maggioranza dei consiglieri è però ancora quella di dare parere favorevole alla concessione a privati dell’area, rimasta bloccata e abbandonata per anni proprio per progetti del tipo mai decollati (ricordo nell’ordine: minigolf, chiesa evangelica, centro ippico per la vicinanza col parco delle Cave!...).

Per far maturare una presa di posizione diversa è necessario ancora di piú continuare la nostra partecipazione e intervenire tutti in Consiglio di zona il giorno:

lunedì 18 marzo alle ore 19,00

in via Anselmo da Baggio, 55.

Un centro sportivo recintato e inattraversabile (non si tratta di verde pubblico attrezzato con campi sportivi) non può mai essere considerato verde, ma consumo di territorio; mentre una pulizia e sistemazione per ora a verde elementare avrebbe costi non proibitivi.

Interrompere definitivamente un potenziale sistema di “spina verde” da via Bagarotti (parco Valsesia) fino a via Saint Bon sarebbe un errore urbanistico: osservando la zona dall’alto non si può non vedere il parco lineare che ne risulterebbe, conformato in maniera naturale dall’edificato.

Non si capisce perché bisogna per forza togliere alla zona l’ultima possibilità di collegare finalmente con un percorso anche ciclabile aree verdi ora frammentate (che peraltro sarebbero interessate dal raggio verde n.° 6, cosa che risulta anche dal Documento di Piano del Piano di Governo del Territorio in vigore, a pag. 218, che allego).

 

Venite anche voi e fate girare quest’appello: vi aspetto numerosi!


Andrea Giorcelli
Consigliere della zona 7 (capogruppo Verdi - Ecologisti)
Via Anselmo da Baggio, 55
20153 – Milano
Tel.: 3475393351

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta