Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 23-03-2013 alle 21:48

In molti dei documenti di quartiere sul tema dell'edilizia i cittadini hanno analizzato la situazione e proposto di deviare i finanziamenti pubblici alle nuove costruzioni (edilizia convenzionata, ecc.) alla manutenzione di ciò che già è costruito. Fare poi le cose in emergenza è sinonimo di spreco e approssimazione. Con tutti gli immobili che il comune ha potrebbe costituire una municipalizzata per le ristrutturazioni edili, che darebbe lavoro continuativo a moltissime persone facendo opere utili e indispensabili.

Se poi il lavoro dovesse mancare c'è tutto il capitolo innovazione energetica...

E per chi dice "Non ci sono i soldi" rispondo: "cosa serve un governo cittadino (e le relative tasse) se non alla manutenzione del territorio e degli immobili comunali?".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta