Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Scavuzzo il 21-04-2013 alle 14:23

Pubblico anche qui il comunicato stampa che ho diramato il 19 aprile...

SAN GIUSTO. SCAVUZZO: "NON SI TRASFORMI IL PERCORSO DI CONFRONTO IN UNA PROTESTA ESASPERATA"


Milano, 19 aprile 2013 - “Il Comune è sempre stato aperto e disponibile ad ascoltare le istanze dei genitori e degli insegnanti della San Giusto: oggi vedo un corteo di bambini per strada e persone sul tetto della scuola. Che messaggio è mai questo?
Ci sono bambini a cui non è garantito un adeguato percorso didattico ed educativo? Protestano perchè ci sono posti di lavoro a rischio? Niente di tutto questo, è bene ribadirlo.
Mi pare che il messaggio che arriva dalla San Giusto in questo momento non sia rispettoso del lavoro fatto, sia preoccupante e - da insegnante ed educatrice - non mi piace vedere bambini coinvolti in un braccio di ferro che li usa come bandiere.

Mi chiedo che cosa stiano pensando gli insegnanti e i genitori di tutte le altre scuole primarie della nostra città. Forse i genitori e gli insegnanti della San Giusto ci vogliono dire che il passaggio all'istruzione nello Stato è paragonato a una punizione? C'è qualcuno che ha il coraggio di affermare che il percorso indicato dai tavoli di lavoro fino a oggi non preserva l'iter scolastico dei bambini?

L'attenzione dell'Amministrazione è già sulla vicenda della San Giusto da mesi. Questi atti così scomposti non tengono conto degli incontri avvenuti, a tutti i livelli, da settembre ad oggi. Non tengono conto degli sforzi compiuti e costituiscono un inasprimento dei rapporti con l'amministrazione che non mi sembra utile a nessuno. Invito tutti a riprendere con serenità il percorso intrapreso senza esasperare il conflitto e senza creare dannose tensioni".

Anna Scavuzzo
Milano Civica x Pisapia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta