Rispondi a:

Inviato da avatar Roberta Puricelli il 22-04-2013 alle 14:23

Volevo condividere il bellissimo articolo di Ivan Berni apparso su
"Repubblica" il 18/04 dal titolo "Salvate gli olmi di via Mac Mahon"
in particolare mi ha colpita questo estratto:

"D' altronde, per più di sessant' anni, tram e olmi hanno convissuto in via Mac Mahon. Ma non sono gli alberi ad essere diventati, improvvisamente, insostenibili. Semmai si sta dimostrando insostenibile la vecchia tecnologia di posa e di esercizio dei binari".

Altri articoli riportano che il costo dell'abbattimento dei 180 olmi si aggirerebbe intorno ai 5-7 milioni di euro.. mi chiedo perchè a questo punto non si possa ripensare all'intera linea 12 anche in vista della prossima apertura della linea metropolitana 5, dato che il problema non sembra essere circoscritto alle radici degli olmi, ma alla mancata manutenzione e adeguamento dei binari in tanti anni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta