Rispondi
Rispondi a:
Che sia corretto razionalizzare le linee ed evitare gli sprechi non fa una grinza, è vero però quanto detto relativamente alla limittata fruibilità di molte stazioni metropolitane non dotate di accesso per disabile ma anche per persone con appresso valigie ingombranti.
Che sia corretto far quadrare i conti non fa una grinza; ci sono però vari modi per recuperare risorse e non gravando come sempre sugli onesti fruitori del servizio. Se è vero che la percentuale di coloro che non pagano è sempre elevata (specialmente sui mezzi di superficie ma anche in Metrò si vedono persone usicire dagli accessi disabili se i tornelli sono chiusi), è li che si deve fare di più. Con pene certe e più severe, senza buonismi per nessuno. All' estero come saprete le multe sono elevate e non è previsto nessuno sconto, addirittura su ogni mezzo è chiaramente scritto che si perseguirà per via giudiziaria (è scritto in varie lingue per anticipare obiezzioni). Semmai per incentivare l' uso dei mezzi oltre a incrementarli compatibilmente con le finanze, andrebbero studiati biglietti più favorevoli copiando da ciò che fanno all' estero senza inventare l' acqua calda.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati