Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriele Mariani il 09-05-2013 alle 20:36
Buongiorno,
 
Come più volte ho sottolineato ai soggetti competenti, assessorato ed uffici tecnici, qualsiasi opera edilizia , anche di livello macroscopico, che sia presentata con SCIA anziché con permesso di costruire, non passa dal consiglio di zona.
Da qui l'impossibilità dell'istituzione locale di potersi esprimere nel merito anche attraverso la partecipazione dei residenti.
 
Preciso che quanto sopra e' stato ampiamente evidenziato dalla commissione che presiedo allorché ci fu chiesto un parere sulla modifica dell'art.29 del decentramento territoriale recentemente effettuata.
 
La zona 3 e' l'unica fra le nove che si è espressa negativamente alla modifica proposta alla norma sul decentramento sopra citata in quanto non venivano minimamente contemplate modifiche che consentissero una maggiore partecipazione dei consigli di Zona al processo decisionale relativo ad un progetto edilizio presentato con SCIA.
In sede di parere sulla modifica di tale norma avevamo suggerito modifiche, tutte fattibili sotto il profilo normativo, che consentissero alle singole zone di essere perlomeno informate su ogni progetto che potesse trasformare significativamente l'ambiente locale.
Nessuna delle nostre osservazioni e' stata purtroppo recepita.
 
Gabriele Mariani
(pres. Commissione Territorio e Urbanistica Zona 3)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta