Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 13-05-2013 alle 16:44

Questo l'indirizzo di Lorenzo Croce , il presidente di Aidaa: presidenza.aidaa@yahoo.it

cell 3926552051

E' anche su Fb :
https://www.facebook.com/lorenzo.croce1?fref=ts

Anch'io ne faccio parte.

Sai perchè abbattono o non gli interessa far morire i grandi alberi (che poi abbattono) ?

Perchè  il legname vergine, il fogliame e le ramaglie (valutati anche oltre 20 euro al q) sono oggi più che mai  un business per via delle centrali a biomassa e le aziende di compostaggio (che se li contendono); al Comune costa meno curare gli alberelli che i grandi alberi, infatti le nuove ripiantumazioni sono, per un lungo periodo, a carico delle aziende ripiantumatrici (le stesse che si portano via, gratis,  il legname). Così il comune continua ad incassare soldi e contributi pubblici per il decoro ed il mantenimento del verde pubblico ma li spende per "altro", scegliendo la strada più facile per risparmiare sulla nostra pelle. Perchè sono gli alberi a largo fusto e grande chioma ad apportare i noti benefici alla nostra salute, all'ambiente, al clima e alla biodiversità. Le nuove ripiantumazioni dovrebbero essere in più, in vista delle nuove generazioni, e non al posto delle alberature adulte. Quei quattro o poco più soldi (rispetto a tutto quello che spendono  e sprecano per mere questioni materalistiche, politiche o di rappresentanza) che "risparmiano" li rispendiamo noi tutti, con gli interessi, perdendoci in salute, sia fisica che psicologica. I bambini e gli anziani in primis.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta