Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Ripamonti il 14-05-2013 alle 10:43

Di strano e nebuloso ci sono sicuramente le modalità strumentali di qualche Consigliere dell'opposizione di trattare le questioni.

Sieroterapico: l'indicazione di radere al suolo tutto e consegnare l'area del futuro Parco del Sieroterapico a verde primordiale (prato), è uno degli obblighi, tra i pochi per dirla tutta, imposto dal piano particolareggiato ai costruttori dalle precedenti amministrazioni.

Il costruttore stava per iniziare a fare quello che le precedenti amministrazioni gli avevano chiesto di fare.

Le ruspe si sono fermate per l'intervento congiunto di Cittadini, Assessorato all'Urbanistica e Consiglio di Zona 6, che sta coordinando il laboratorio di progettazione partecipata sul parco, al quale, sporadicamente, presenzia anche il Consigliere Goldoni che ci auguriamo di vedere più presente e partecipe se interessato a questo tema.

Ottenuto questo stop, si sta ora cercando di capire se, una volta che l'operatore consegnerà l'area al Comune come da piano, è concretamente praticabile un progetto di gestione dell'area umida a ridosso della roggia da parte di cittadini e associazioni.

 

Area Argelati-Crollalanza (centro fitness): il Consiglio di Zona 6 ieri sera ha espresso unanime parere contrario a questo progetto, che deriva da una convenzione sottoscritta dalla precedente amministrazione, i cui benefici pubblici sono decisamente dubbi.

L'allora opposizione di centro-sinistra si oppose a questo progetto che non diventa "tutto questo po pò di roba" oggi, ma nel 2010, con la Giunta Moratti.

Oggi ci troviamo, come nuova Amministrazione, a dover fare i conti con scelte e impegni presi da altri, che non condividevamo allora e continuiamo a non condividere oggi, diversamente da altri.

 
Massimo Ripamonti
Vicepresidente Consiglio di Zona 6
Presidente Commissione Casa e Territorio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta