Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Fedrighini il 23-05-2013 alle 10:45

PROGETTO MAC MAHON TOP SECRET?

Va bene, lo so, ci sono cose più importanti al mondo... però è una storia istruttiva e va raccontata. Un mese fa chiedo ad ATM, in qualità di presidente della Commissione Ambiente della Zona 8, una copia del voluminoso studio (circa 100 pagine) relativo al progetto di rinnovo dell'armamento tranviario in via Mac Mahon, per approfondire gli aspetti relativi alla salvaguardia dei filari alberati. Non è una lettura che mi appassioni, ma c’è un problema: è appena uscita sul Corriere la notizia dell’abbattimento dei filari alberati, la gente non è informata ed è allarmata; alle decine di cittadini della zona che mi chiedono informazioni, rispondo: un attimo di pazienza, ho chiesto la documentazione all'azienda, a breve vi informerò. E' passato un mese: niente.

Qual è il problema a rendere pubblici questi documenti? Perché ATM nega a un cittadino, consigliere e presidente di una commissione di Zona l’accesso a questa documentazione? Perché parlare di partecipazione dei cittadini, se si nega loro l’accesso alle informazioni di interesse pubblico?

Ho deciso che la prossima settimana incontrerò i cittadini, in ogni caso, con o senza documentazione. Per dare loro tutte le informazioni che un consigliere di zona, in queste condizioni, è in grado di fornire loro.

Enrico Fedrighini

Presidente Commissione Mobilità e Ambiente

Consiglio di Zona 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta