Rispondi a:

Inviato da avatar Jan Reister il 29-05-2013 alle 12:08

I lavori stanno riqualificando la piazza con materiali di pregio, spazi verdi sui bordi agli edifici, stalli del bike sharing, nuove sofore piantate. Sembra che il quartiere potrà riguadagnare almeno parte del decoro e del valore immobiliare perso in questi anni di scempio.

Al momento sono quasi terminati i bordi esterni e deve essere ultimata l'area centrale della piazza, di cui stanno facendo pavimentazione e verde. Manca ancora del tutto il tratto di via Fucini adibito a deposito materiali e mezzi.

Sarebbe bello festeggiare i ritorno della piazza tra i cittadini, e allo stesso tempo la legalità: proprio in piazza Bernini si affaccia un negozio contro cui sono stati sparati 5 colpi di pistola a marzo:

‘Ndrangheta a Milano, la cosca Pelle e la centrale della cocaina in piazza Bernini di Davide Milosa | 26 marzo 2013 Il Fatto Quotidiano (vedi relativa discussione "La mafia in piazza Bernini" in questo stesso forum).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta