Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 03-06-2013 alle 10:17

Sedotto e abbandonato (il tunnel sullo Stretto di Milano)

Da 60, il costo è lievitato a 200 milioni di euro (400 miliardi di lire). 

"A gennaio 2009 l'allora sottosegretario Mario Mantovani (Pdl) ha consegnato un simbolico assegno da 24 milioni al sindaco Letizia Moratti. Sull'assegno campeggiava il volto di Silvio Berlusconi" ... "Giorno dopo giorno, il tunnel che collega viale De Gasperi e via Gattamelata diventa il più imponente disastro urbanistico della Milano che si avvicina all'Expo" ... "«È un'opera costosissima e del tutto inutile - spiega Luigi Caroli, ingegnere, consigliere di Zona 8 - che servirà soltanto a riversare un flusso enorme di traffico in strade che non possono assorbirlo. Bisognerebbe chiedersi perché qualcuno ha voluto portare avanti a tutti i costi un progetto del genere»" (corriere.it) 

Già: chi? E perchè? 

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_giugno_2/gattamelata-cantiere-tunnel-abbandono-2221445678267.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta