Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Verdino il 09-06-2013 alle 16:53

Il discorso dei centri commerciali, dei cinema, delle fiere (es quella al Novegro degli animali) è solo una delle sfaccettature delle domeniche a piedi. La realtà è complessa, non sono solo i bambini in bicicletta, per carità bellissimo in una città normalmente schiava del traffico (non è che a me piaccia la cosa), ma tanto la domenica traffico non c'è n'è.

Il traffico si ha per i pendolari, è dato dall'allargamento della nostra area metropolitana (quanta gente oramai vive in provincia di Bergamo, Pavia, Lodi o Piacenza pur lavorando a Milano? e quanti altri vivono nei paesi più lontani nella provincia Milanese), unito al mancato miglioramento dei mezzi pubblici che collegano queste centinaia di comuni alla nostra città.

E non è con le domeniche a piedi che si risolve il problema.

Se lo si fa per creare un bell'evento ben venga, ma allora creiamolo in maniera da accontentare un po' tutti, l'area C è troppo piccola? Forse, ma li puoi farlo anche tutte le domeniche.

Altrimenti si allarga alla circonvallazione esterna, ma a quel punto non puoi farla ogni domenica.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta