Rispondi a:

Inviato da avatar Luigi La Torre il 10-06-2013 alle 23:09

Da diverso tempo  e precisamente da quando è stata istituita la linea 47, purtroppo P.zza Miani  ha perso il collegamento diretto con p.zza Duomo che era effettuato con il tram 12: come dire che, anzichè favorire il collegamento della periferia con il Centro città, si è proceduto in senso peggiorativo.

Si può obiettare sostenendo la tesi che, comunque, con il capolinea in p.le Cantore in pratica tale collegamento sia ugualmente garantito. In realtà  il collegamento non è affatto garantito: si pensi a ciò che avviene quando di sera, tornando dal Centro  già appena dopo le 21, nella bella stagione, ma addirittura già appena dopo le 19 in altre stagioni ci tocca aspettare magari 20 minuti per prendere la 47 e poter raggiungere la propria abitazione.

In effetti, con questo scadente tipo di collegamento, il cittadino della zona Barona è praticamente escluso da qualsiasi evento serale che si tiene in Centro. Infatti l'alternativa è il taxi in quanto il radiobus non mi pare abbia avuto un valido successo.

Infine non si capisce perchè altre piazze tipo p.zza Tirana. p.zza Negrelli, p.zza Abbiategrasso fino a Rozzano, sono regolarmente serviti direttamente con il Centro di Milano,  e noi cittadini milanesi della zona Barona  dobbiamo essere esclusi da questa opportunità!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta