Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Fedrighini il 17-06-2013 alle 11:37

Guardi che i dati che le sto fornendo non sono occulti: sono reperibili sul sito dell'AMAT. E dimostrano esattamente l'opposto di quanto la vulgata giustificazionista di moda da tempo ("non c'è nulla da fare contro lo smog...") ha consolidato come luogo comune. C'è differenza, enorme, fra viale Jenner e Cordusio. Ancora più enorme fra viale Jenner e una zona interamente pedonalizzata e lontana dalle vie trafficate.

La differenza non sta nelle concentrazioni di PM10 registrate da ARPA, che risultano uniformi ovunque: riguarda la composizione del particolato PM10, cioè la quantità e qualità di sostanze nocive contenute nel particolato. Questa composizione varia in modo profondo da zona a zona, da via a via, da quartiere a quartiere.

Prima lo capiremo, e prima ci muoveremo per chiedere e ottenere misure locali e urgenti per ridurre in traffico privato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta