Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 29-06-2013 alle 14:01

Ehi, attenzione!

E' pericoloso affermare cose simili.

La plebe non può avere dei propri valori: i valori vanno imposti dall'alto.

E' risaputo che i dieci comandamenti sono troppo pochi.

Come fai a distinguere tra il politico, il presidente, il capitano e il cittadino comune?

Sicuramente intendevi che chi comanda deve dirci quali sono le regole, cosa è sessista, cosa va censurato, cosa possiamo guardare e come dobbiamo sentirci dopo averlo guardato.

Non intendevi mica ledere gli interessi commerciali delle grandi aziende vero?

No di certo: sei un bravo cittadino che acquista con responsabilità ed ama i grandi marchi che si prendono cura di noi.

Sai che c'è chi pensa per te.

Sì ci sono cose che fanno male e sono immorali, ma prendi ad esempio il gioco d'azzardo: se giochi "responsabilmente" non fa mica male... a parte qualcuno, ma sono pochi pochi, e bisogna pensare all'economia (ovviamente non noi, ma qualcuno al governo lo farà di certo, no?)

Quindi limitiamoci a una generica lamentela: "Che bello sarebbe se un giorno lontano qualcuno risolvesse il grave (non sia mai che si pensi ci siamo altre cose più importanti!) problema della pubblicità sessista. Un bel plauso al comune per le sue iniziative, quelle intraprese e quelle future, qualunque esse siano."

Tra l'altro ci sono tanti altri bei problemi, basta guardarsi in giro, anche in questo stesso forum... non soffermiamoci troppo, ce ne sono tanti, nuovi, divertenti, curiosi, da far venir rabbia... dai, dai cambia post...

Certo che pensare di essere in grado di ragionare con la propria testa... che idee metti in giro?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta