Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 01-07-2013 alle 15:39

La mia visione del software è che deve servire a fare qualcosa e non a far giocare qualcuno.

Se Linux è aziendalmente uno standard, è mantenuto dall'azienda, bene, se è un giocattolo in mano di ogni persona appassionata è una minaccia, un costo, un danno.

Io parlo di azienda , tu parli di passione, io faccio un discorso professionale, tu amatoriale.

Se ogni reparto del Comune di Milano fa quello che vuole, è il momento di cambiare i dirigenti.

Per quanto riguarda il pubblico impiego, avente un tasso di assenteismo pari al 200% o forse il 400% del privato ed un'efficienza pari ad uno zombi, non sono io che parlo ma le statistiche.

Io ho capito che ti interessi a Linux all'interno di una biblioteca, quindi hai molto tempo libero nell'orario di lavoro, ma forse ho capito male.

In ogni caso e tu lo faccia per lavoro e tu lo faccia per passione, non è tuo compito, così credo, scegliere sistemi operativi e software applicativi, ma se mai suggerirli, non certo modificarli.

Sei capace di documentare un'applicazione, un cambiamento, e distribuirlo a tutta la struttura ??: Se si, forse dovresti lavorare in un altro reparto a te più consono, se no,  non toccare quello che hai perchè serve ai cittadini e tu vieni pagato per lavorare per i cittadini. Se vai via tu, chi è capace di metterci le mani ?? Nessuno. Allora non farlo.

Per quanto riguarda la mia esperienza diretta sul pubblico impiego, ho appena fatto i complimenti all'INPS per avermi risposto in una settimana ad un quesito, e mi lamento che in piazzale Accursio la gente rientri alle ASL alle 12 dalla porta di sicurezza e non dalla porta principale e alla ASL nel palazzo del Comune entri alle 15, 50 per uscire alle 16: il resto è filosofia.

Si, lo ammetto per me nel pubblico impiego, non lavorano in molti, lavorano poco e male e chi lavora è un eroe e dovrebbe ricevere congrui aumenti di stipendio, perchè mantiene viva la società.

Per questo motivo ti dico che in una azienda privata nessuno ti lascerebbe mettere le mani nel sofware senza un preciso compito, anche se sei un esperto.

Pe la libera espressione del pensiero sono d'accordo, ma a casa tua con i soldi tuoi, non nel comune con i soldi miei. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta