Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 01-07-2013 alle 19:24

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Pums. Dopo oltre 10 anni, la mobilità riapre alla città

Mercoledì 3 luglio, al via il percorso condiviso per la stesura del piano. Il Comune di Milano rivede le strategie per la mobilità del futuro, puntando l’attenzione sui temi della sostenibilità
www.comune.milano.it/Pums


Milano, 28 giugno 2013
– Partirà mercoledì 3 luglio, con un primo incontro nella Sala Alessi di Palazzo Marino, il percorso condiviso per la stesura del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Dopo oltre 10 anni, infatti, il Comune di Milano rivede le strategie per la mobilità del futuro, puntando l’attenzione sui temi della sostenibilità.

Il Pums, documento fondamentale per Milano, verrà redatto attraverso un confronto aperto con la città, gli enti locali, gli operatori coinvolti e un Comitato Scientifico, sulla base di dieci linee di indirizzo: ‘Milano città metropolitana’, ‘Trasporto pubblico’, ‘Servizio ferroviario’, ‘Accessibilità nelle trasformazioni urbane’, ‘Sicurezza, pedonalità, isole ambientali’, ‘Ciclabilità’, ‘Sosta e parcheggi’, ‘Per una mobilità intelligente’, ‘Logistica urbana delle merci’ e ‘Città senza barriere’.

La giornata di mercoledì 3 luglio sarà suddivisa in due momenti. Durante la mattinata (dalle 9 alle 13.30), aperta alla partecipazione dei cittadini interessati, si susseguiranno gli interventi di istituzioni, tecnici, associazioni e imprese. Il pomeriggio, invece, si terrà una sessione a inviti dedicata ai presidenti dei Consigli di Zona e ai Sindaci dell’Area Metropolitana.

In allegato il programma della mattina e la locandina con le dieci linee guida del Pums.



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta