Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 03-07-2013 alle 21:26

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PUMS. BENELLI: “GIUSTO RIPENSARE TRASPORTI E MOBILITÀ SOSTENIBILE IN OTTICA DI CITTÀ METROPOLITANA”

Milano, 3 luglio 2013 – “Il percorso di partecipazione sul Piano della mobilità sostenibile parte a pochi giorni dall’avvio del confronto tra i sindaci della Città metropolitana. Un fatto significativo visto che nessun discorso relativo alla costituzione della Città metropolitana può prescindere dal ragionare su una rete di trasporti e della mobilità rivista, estesa e condivisa. Un sistema che dovrebbe essere ripensato non solo in termini di governance, come già è accaduto in altre città europee, ma soprattutto in termini di costi e contributi. Milano è già di fatto una realtà metropolitana. E per questo ha bisogno di un’adeguata dotazione di risorse che consenta di sostenere e ampliare tutti quei servizi a rete ‘sovra-comunali’, tra cui tipicamente quello dei trasporti”.

Lo ha dichiarato l’assessore all’Area metropolitana, Casa e Demanio Daniela Benelli durante il suo intervento alla giornata di incontri sul Pums, in particolare nel corso della sessione pomeridiana dedicata ai presidenti dei Consigli di Zona e ai Sindaci dell’Area Metropolitana.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta