Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 19-07-2013 alle 17:00

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

LAVORI PUBBLICI. COMUNE, AL VIA I LAVORI URGENTI IN 7 SCUOLE
Giunta approva delibera. Rozza: “Garantiamo la frequenza regolare a 1700 studenti”

Milano, 19 luglio 2013 – La Giunta comunale ha deciso oggi gli interventi di somma urgenza per l’adeguamento di 7 strutture scolastiche per l’anno 2013-2014. Si tratta dei plessi di via Cilea, via Oglio, via Scrosati e via San Colombano, che ospiteranno gli studenti di 4 scuole chiuse in via precauzionale dall’Amministrazione comunale a causa della presenza di amianto. Via Brocchi sarà oggetto di ristrutturazione senza che sia necessario il trasferimento degli studenti. Lavori anche per le sedi di via De Calboli e via Passerini, dove saranno collocati gli studenti di via Hermada. Il costo complessivo dell’operazione, che coinvolge circa 1700 studenti, è di 3.176.000 euro.

“I tempi molto stretti ci hanno obbligati a utilizzare la procedura della somma urgenza. In questo modo garantiamo agli studenti di poter frequentare le lezioni da settembre, in modo regolare, in strutture che garantiscono tutti gli strumenti necessari per la loro formazione”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza.



Presso la struttura di via Cilea 12 sarà trasferita la scuola elementare di via Viscontini 7, mentre in via Oglio 20 l’Amministrazione intende ospitare gli studenti della scuola elementare di viale Puglie 4. Il complesso scolastico di via Scrosati sarà la nuova sede della media di via Strozzi 11, mentre l’elementare di via San Colombano 8 ospiterà via Martinelli 57. Per tutti questi plessi è previsto il riordino degli ambienti allo scopo di renderli idonei all’attività didattica a partire dal mese di settembre. In via Brocchi 5 il Comune effettuerà gli interventi per mettere in sicurezza la scuola prima dell’a vvio dell’anno scolastico. Presso le strutture di via De Calboli 1 e via Passerini  4 e 5 saranno collocati, a partire da dicembre, gli studenti della scuola di via Hermada 18.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta