Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 29-07-2013 alle 18:53

L'inverno passato, quando aveva nevicato una mattina, mi sono stupito nel vedere una zanzara tigre che camminava sicura sulla neve. Così mi sono detto: "Questa zanzara é bionica e l'ho fotografata".

In una società inquinata fino al midollo scopro sempre di più l'insensibilità di molti miei concittadini.

Si fa un gran parlare di Ambiente ed ecologia. Ma ho idea che per molti, la parola ECOLOGIA é solo un pretesto per sciacquarsi la bocca. Ci lamentiamo che i cibi sanno di cartone,che il latte non sà più di latte, che gli ortaggi hanno perfino perso il profumo a causa delle piogge acide e dell'inquinamento... eppure non perdiamo occasione per distinguerci quando ci lamentiamo delle zanzare e critichiamo il sistema che deliberatamente non sparge nuovi veleni nell'aria.

Ogni anno in Milano e Provincia muoiono migliaia di passeriformi, Rondini e Corvidi perchè si nutrono di insetti avvelenati da pesticidi vaporizzati nell'aria, sia attraverso spray e sia attraverso aereoplani che avvelenano campi e cortili.

Io sono una persona allergica alle punture delle zanzare. Quando mi pungono mi si gonfia a dismisura, ma non me la sento di condannare a morte altri esseri viventi perchè la vita cari signori é unica. In farmacia a pochi euro esistono in commercio delle creme efficaci al 100%.

Non lamentarci sempre  e  pensiamo un po' di più anche al futuro del nostro pianeta. 

Buongiorno

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta