Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 31-07-2013 alle 11:36



Una delle cose che rallenta maggiormente la diffusione della bicicletta in città è il fatto che molta gente non sa dove parcheggiare la propria bicicletta quando torna a casa, parcheggiarla in strada e lasciarla fuori la notte equivale a ritrovarsela in vendita alla fiera di senigallia.

Vorrei ricordare a tutti gli utenti del forum che il Regolamento Locale di Igene del Comune di Milano all'articolo 3.5.2 (che si trova a pagina 40 di questo PDF) dice espressamente che i condomini devono consentire il deposito delle biciclette nei cortili.

Ricordo inoltre che il regolamento del comune ha una priorità maggiore a quella dei singoli condomini, quindi se nel regolamento di condominio c'è scritto che le bici non si possono mettere, questa cosa non ha validità perché è scavalcata dalla norma comunale.

Chiunque vuole parcheggiare la propria bicicletta, può e non deve chiedere niente a nessuno (ovviamente bisogna sempre usare il buonsenso e la buona educazione).

Qui si trovano maggiori informazioni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta