Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Loconsolo il 10-08-2013 alle 15:26

Oggi le associazioni della Resistenza, i familiari dei Caduti, gli Enti, le forze democratiche e antifasciste milanesi hanno reso omaggio alla memoria dei Combattenti per la Libertà e nel contempo hanno ribadito la permanente mobilitazione a tutela dei capisaldi sanciti nella Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza. Per il Comune di Milano erano presenti il sindaco Giuliano Pisapia, gli assessori Cristina Tajani e Franco D'Alfonso e la capogruppo di Sel Ines Patrizia Quartieri. Belle le parole del sindaco, che ha richiamato l'attenzione sul pericolo democratico che la crisi e l'assenza di risposte per i cittadini sta originando. Pisapia ha parlato di pericolosa palude nella quale si trova la nostra democrazia. Da tutti un richiamo ad una maggiore attenzione nei confronti dei giovani e della scuola, che spesso trascura lo studio della Resistenza e dimentica di coltivare la Memoria e il valore della libertà.

(Sel Milano Bicocca - Prato - Niguarda / Circolo Restiamo Umani)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta