Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 14-08-2013 alle 10:58

Sì sono d'accordo.

Come in tutte le pubbliche amministrazioni si buttano soldi in tecnologia anzichè migliorare i processi e soprattutto istruire il personale (ma forse sarebbe meglio dire "educare").

Quante volte vi è capitato di ricevere l'avviso di giacenza per ritirare una raccomandata un giorno in cui eravate certamente in casa?

Un tempo il postino era combattuto tra "compilare a mano" l'avviso di giacenza oppure citofonare e aspettare qualche secondo. Ora che l'avviso è stampato automaticamente premendo un tasto sull'ipad, la scelta è molto + semplice.

Quanto non migliorerebbe il servizio il semplice istruire il postino a usare correttamente il citofono e non inserire i modulini di giacienza? 

Perchè non suggerire a poste italiane di creare un modello di commissioning che si basi sui "voti" che i clienti finali siano tenuti a dare dopo la ricezione della missiva? Vedrete che i postini passeranno tre volte prima di lasciare l'avviso di giacenza.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta