Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Caminati il 18-08-2013 alle 15:04

Centri asociali imbrattano cavalcavia Bussa

Alcuni giorni fa il solito gruppo di Centri "Sociali" (legati al CS Cantiere) che praticano e predicano le occupazioni abusive (e altri reati),  hanno fatto un "happening" nella zona del  cavalcavia Bussa (davanti alla stazione di Garibaldi) e per tutto il giorno lo hanno imbrattato con le loro scritte e graffiti, come fossero loro i padroni. Vedi un esempio nella foto allegata.

Non credo che quesa gente avesse alcuna autorizzazione a fare ciò che ha fatto (e nenahce per fare la loro "festa"), per vari motivi.

1) E' gente che propugna l' illegalità e l' abuso come modus vivendi. Quindi se ne fregano delle autorizzazioni.

2) Hanno imbrattato pure porte, sportelli  e griglie, non solo i muri (vedi foto)

3) Hanno scritto messaggi di istigazione alla illegalità e alla ribellione  (oltre ai loro mostri schifosi, spacciati per arte).

4) Ammesso che si possano autorizzare dei graffiti (cosa che io ritengo sbagliata), credo debbano essere quantomeno concordati con il Comune e avere dei progetti e delle valutazioni di impatto ambientale e paesistica.

Ma quello che fa più specie è che questa gente continua a chiamarsi "sociali".  Mentre sono l' emblema della antisocialità, della privatizzazione e dell' egoismo.  

Una persona con senso sociale che avesse voluto fare qualcosa di buono sul cavalcavia lo avrebbe semplicemente RUPULITO.  Avrebbe cancellato i grafiti preesistenti e ridipinto a tinta unita.  Invece questi dittatori non hanno mai alcuna intenzione di fare cose veramente sociali e di interesse realmente pubblico,  ma solo di piazzare la loro ideologia, i loro segnali di potere, i loro slogan di "lotta" e gratificare i loro amici writers ESIBIZIONISTI che devono imporre a tutti i loro scarabocchi (e quindi fare violenza).

Una vera associazione di privatizzatori egoisti e antisociali. Nemici della città.

Possibile che nessuno dice niente, anche del consiglio di zona o della Amministrazione comunale?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta