Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 21-08-2013 alle 18:09



Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

VIA TOFANO. SOPRALLUOGO BENELLI: “OLTRE 17 MILIONI DI EURO PER LE DUE TORRI DA RICOSTRUIRE, ENTRO L’ANNO VIA AI LAVORI”
L’assessore: “Per la terza torre subito un tavolo Aler-Comune”

Milano, 21 agosto 2013 – “Le due torri disabitate di via Tofano saranno demolite e ricostruite: entro fine anno partiranno i lavori, grazie a un finanziamento ministeriale di 8,3 milioni di euro, cui se n’è aggiunto un altro di oltre 9 milioni di euro. Quest’ultimo è un vecchio stanziamento regionale inutilizzato, che abbiamo chiesto e ottenuto dalla Regione di poter destinare su via Tofano”. Lo ha detto oggi l’assessore all’Area metropolitana, Casa e Demanio, Daniela Benelli, effettuando un sopralluogo alle torri di via Tofano a Quinto Romano, quartiere alla periferia ovest della città, insieme a una rappresentanza di residenti.  

“Organizzeremo al più presto con Aler e i tecnici comunali – ha annunciato l’assessore Benelli – l’istituzione di un tavolo che affronti la situazione della terza torre, abitata da oltre 40 famiglie. Durante il sopralluogo di oggi con i cittadini abbiamo analizzato i diversi problemi nelle parti comuni e in alcuni appartamenti, individuando quelli che necessitano di soluzioni immediate e quelli che richiedono interventi più complessi e che quindi necessitano di programmazione. Elaboreremo un piano che presenteremo nelle prossime settimane agli abitanti della torre. Per questa Amministrazione – ha concluso l’assessore Benelli – è fondamentale essere presenti nelle periferie e intervenire tempestivamente dove ci sono le situazioni più difficili”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta