Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Maggi il 25-08-2013 alle 18:40

Una maggior differenziazione alla fonte non puo' che fare bene alla comunita'.

La raccolta dei materiali poco voluminosi (pile, cartucce, lampade, mercurio, olio esausto, ecc.) non puo' avvenire porta-a-porta ma necessariamente in aree non troppo lontane da raggiungere, altrimenti l'utente rischia e butta il tutto nel sacco indifferenziato. 

Prima pero' bisogna educare le persone che non sanno distinguere la plastica dalla carta, e quelle che mettono le vaschette di plastica nell'umido e quant'altro.

Dei miei vicini di casa, uno porta la pattumiera nel cestino stradale (dice che in cortile puzza), un altro mischia il vetro con l'umido e fa altri cocktail incredibili. Io sarei per aumentare le multe, ma solo se date a chi se ne frega e non a chi si trova in mezzo senza colpe. Credo che l'unico modo per educare sia lo spauracchio delle multe. 

Un saluto a tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta