Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriele Mariani il 31-08-2013 alle 16:22

Buongiorno Signora Attilia

il politecnico ha presentato un progetto che risulta attualmente al vaglio del ministero per l'ottenimento dei fondi.

Il progetto prevede la costruzione di uno studentato nella parte sud del giardino antistante la piscina Ponzio;  l'edificio, di altezza simile ad un fabbricato di 3 piani sará dotato di servizi accessori (mensa e libreria) posti nei locali attualmente destinati a spogliatoio per la piscina stessa.

L'accesso alla piscina verrà spostato su via Ponzio, a lato dell'attuale palazzina dei vigili.

Questo progetto e' stato presentato pubblicamente  in commissione Urbanistica di Zona 3 nel mese di luglio.

Il consiglio di Zona segue con attenzione l'evoluzione della vicenda e non mancherà di informare i cittadini non appena vi saranno delle novità.

Al momento non abbiamo espresso alcun parere istituzionale in attesa dell'esito dell'esame del progetto da parte anche della Sovrintendenza, tuttavia abbiamo potuto rilevare alcuni aspetti critici che potranno essere oggetto di dibattito.

Occorre infine rilevare che la piscina necessita di alcuni lavori di ristrutturazione che potranno essere eseguiti anche grazie all'avvio della iniziativa del Politecnico.

Cordiali Saluti


Gabriele Antonio Mariani

pres. commissione Urbanistica e Territorio Zona 3

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta