Rispondi a:

Inviato da avatar Paola Iubatti il 03-09-2013 alle 22:41

Gent.ma Vice-Sindaco,

bisognerebbe tentare di optare per le soluzioni partecipate, in modo da informare i cittadini di quello che si intende fare (taglio alberi in primis)

sarebbe bello poter sapere cosa l'amministrazione intende fare e  poterne parlare ... prima... di farlo... con i residenti e sarebbe bello che la mano destra sapesse sempre cosa fa la sinistra.... ma forse neanche qui bastera una vita.... chi scrive ormai da 25 anni si batte insieme a tutti i comitati  contro il mostro della Gronda Nord, 

Per quanto riguarda le nuove piantumazioni, la inviterei a fare un giro (uno l'ha gia' fatto con noi al parco simoni/concilio) nei vari parchi a Quarto (Concilio-Eritrea-Verga-Euromilano) per rendersi conto che a seguito piantumazioni di piccoli alberelli, i parchi sono assolutamente inutilizzati per mancanza di vitale ombra, sono vuoti, si animano un pochino giusto al calar del sole....... un piccolo mio consiglio sarebbe il posizionamento di gazebo o altro in modo da creare ombra artificiale in attesa che gli alberi crescano (ci vogliono una decina d anni e i parchi saranno gia' degradati)

Invece di tagliare piante secolari sarebbe interessante spostarle, perché no, nei suddetti parchi (ad es. come e' stato fatto in Bonola credo da Fedrighini Enrico) e controllare che le aziente preposte provvedano a bagnarli.

cordialita'

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta