Rispondi a:

Inviato da avatar Maria Chiara Giudici il 11-09-2013 alle 16:18

Controlli dell'ATM

Vorrei che dall'ATM arrivassero chiarimenti sull'impossibilità dei loro addetti di effettuare controlli o blocchi delle persone prive di biglietto. Di fronte agli ultimi aumenti delle tariffe vorrei che almeno venisse detto con chiarezza chi paga e chi no. Se ci sono delle categorie esenti penso debbano essere coloro che hanno reddito al di sotto del tetto minimo previsto e, come tali, dovrebbero essere dotate di regolare abbonamento ottenuto dopo le opportune verifiche documentali.

Salire su un autobus e vedere, fermata dopo fermata, che non oblitera nessuno, e vedere persone che scavalcano i tornelli dà una sensazione negativa, molto negativa: ci si sente degli stupidi. Se l'ATM ha deciso di esentare, motu proprio, alcune categorie di persone dall'obbligo del pagamento del biglietto, credo vada detto con assoluta trasparenza.

Ci si paragona sempre agli altri paesi europei, che si faccia anche per i biglietti dei trasporti: negli altri paesi non si sgarra.

M.Chiara Giudici

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta