Rispondi a:

Inviato da avatar Davide Scalisi il 15-09-2013 alle 14:23

Buongiorno a tutti,

sono curioso di vedere se questa piattaforma funziona, entra nei processi comunali realmente, oppure è solamente uno dei tanti bei progetti di partecipazione che però sono monodirezionali (cittadini verso amministrazione). Non è ironia, sono realmente curioso.

Ho trovato qui con piacere un post relativo ad una delle questioni sociali che sto seguendo in queste settimane, il tema parco lambro in generale ma col focus sull'accesso dei cittadini al parco.

Il parco è stato chiuso alle auto, molto bene dico io.
Ma immediatamente dopo mi chiedo "dove posteggiare ?". Qualcuno si è posto il problema quando si è deciso di chiudere alle auto ? Avete fatto una mappa dei parcheggi disponibili nella zona e di quante auto possono parcheggiare nelle vicinanze ? Perchè sembrerebbe di no .. 

la parte del parco che è stata chiusa al traffico, non ha NESSUN supporto di parcheggi per garantire l'accessibilità in modo agile. Ho visto che tutte le delibere del consiglio di zona che ha proposto di chiudere lo spazio riportavano questa questione, ma si  è deciso prima di chiudere e dopo (forse) di pensare ai parcheggi.

Considerato che senza parcheggio la chiusura alle auto porta altro degrado dovuto all'abbandono dei cittadini che trovano difficile l'accesso, possiamo intervenire velocemente ?

Quale procedura e quali tempi  per definizione ed autorizzazione ? quali modalità per affidare i lavori ? 
E riguardo ai costi, se si trovassero delle strutture disposte a realizzare il parcheggio ed anche gestirlo (almeno per recuperare l'investimento della costruzione) questo potrebbe velocizzare il tutto ?

Fatemi sapere cosa ne pensate e vediamo se qui c'è qualcuno realmente interessato alla qualità di un servizio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta