Rispondi a:

Inviato da avatar Davide Scalisi il 24-09-2013 alle 15:05

Buongiorno Michele, nell'immagine sottostante ho fatto due ipotesi, sia per i mercatini sia per la pista ghiacciata.

Entrambe le ipotesi sono collocate sul lato est del lambro in quanto le due attività in grado di erogare servizi in quel periodo sono quella del peter pan e del molino san gregorio, entrambe presenti su via van gogh (evidenziata in verde).

L'ipotesi 1 mi sembra la più fattibile in quanto la via ha già un divieto d'accesso e quindi non ostacola il regolare flusso delle auto autorizzate che si recano all'interno del parco per i servizi. Inoltre non ci sono gli effluvi del lambro che spesso invece infestano l'argine su cui è posizionata l'ipotesi 2. Inoltre il percorso è lineare e ben delimitato dal filare degli alberi, offrendo uno spazio logistico mirato e naturalmente più organizzato rispetto ad una strada con curve.

L'ipotesi 2 ha il vantaggio di godere di ottima visibilità essendo il percorso posizionato in prossimità dell'entrata sud est del parco, ove c'è un passaggio notevole verso/da via feltre ogni giorno; la vista diretta delle bancarelle è un naturale invito a fermarsi e visitarle. Ma sicuramente andrebbe chiuso/rediretto il traffico in entrata nel parco.

Per la pista del ghiaccio, ci sono due ipotesi, entrambe vicine al peter pan (promotore dell'iniziativa) che ha interesse ad attrarre le persone nell'area subito attigua per far conoscere il proprio progetto. Il campo a nord risulta incolto o comunque non coltivato ed inoltre godrebbe di maggiore visibilità sul parco; quello a sud è più riparato alla vista ma è una zona verde libera da vincoli agricoli (mi sembra).

Per i parcheggi, il problema grosso è proprio su questo lato est del parco, non tanto quello ovest (ove si posiziona anche x factor). Realizzare un test con i mercatini sono sicuro vi convincerebbe che il problema c'è ed è stringente.

Mi faccia sapere cosa ne pensa :-)

Grazie

Davide

ipotesi posizione mercatini e pista ghiaccio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta