Rispondi a:

Inviato da avatar Carmelo Musmeci il 10-10-2013 alle 09:11

Il grado di inciviltà e menefreghismo delle persone ha ormai raggiunto livelli esagerati e non più accettabili.

Alcuni dei materassi raffigurati nelle foto o almeno sembrano quelli, sono ora presenti all'interno del parco comunale di Viale Marche, 99-Farini 92.

Tali materassi vengono utilizzati da quattro-cinque, a volte anche di piu', eritrei, etiopi, che hanno ormai la residenza all'interno del parco.

La cosa bella è che le varie masserizie sono a pochi metri dallo scivolo e dalle giostrine utilizzate dai bambini durante il giorno.

Lo stesso scivolo viene utilizzato ormai come tetto, dal personaggio che posiziona il materasso sotto lo scivolo.

In questi casi, Amsa può intervenire e rimuovere tutte le masserizie o è necessaria una denuncia?

Da segnalare che anche la vegetazione presente nella striscia di cemento di accesso al parco, è diventata un ottimo nascondiglio di masserizie varie.

Ho sempre ritenuto che le ronde di padana memoria fossero una buffonata, ma ormai sono stanco di segnalare a destra e manca, senza ottenere alcun risultato. O ogni cittadino diventa più partecipe, vigile, o altrimenti nulla vieta a tali soggetti di trovare ricovero all'interno delle nostre abitazioni, anche se ho un alto concetto della cosa pubblica e quindi mi dà fastidio che un parco comunale venga utilizzato come dormitorio.

Il Comune di Milano, la Caritas, i City Angels, tutte le organizzazioni del terzo settore, offrono tutta una serie di opportunità, ma da parte di questi soggetti non c'è voglia di rispettare un minimo di regole.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta