Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 12-10-2013 alle 10:00

E siamo punto e a capo.

Possibile mai che ogni volta che dobbiamo pagare una sanzione perchè abbiamo commesso un'infrazione alla legge, facciamo una lunga serie di  infrazioni commesse da altri?

A cui non si  ha da sapere se siano stati o no sanzionati.

Queste sono solo polemiche politiche che servono a colpire  l'attuale giunta.

Tutto quello che é stato menzionato precedentemente accadeva anche con la giunta Moratti.  Enrico ti sei mai lamentato prima?

ho idea di no.

io credo che noi  Cittadini del mondo dovremmo essere più seri con noi stessi e che quando noi stessi commettiamo un'azione che và oltre la legge dobbiamo ammettere di aver sbagliato, senza stare lì a  elencare cose che non stanno in cielo ne' in terra.

Abbiamo sbagliato? Paghiamo.

Nessuno ci ha costretti a fregarcene del codice della strada o dei vari regolamenti (regolamento del decoro urbano o regolamento del verde).

Anche un cane sciolto può far cadere un anziano. Mettendolo in condizione di ferirsi gravemente e anche di perdere la vita. la risposta dei trasgressori: "Tanto il mio cane é assicurato"  Più o meno la stessa identica indifferenza che ti fa capire che se un anziano muore a causa del cane c'è l'assicurazione che paga i danni. Certo ma  il vecchio non c'è più.

Caro Enrico il vigile che ci segue ogni volta che usciamo di casa per assisterci e per andare dove vogliamo non esiste.

Però esiste la nostra onestà.

Quello che forse non ti é chiaro non é che ciò che dici é sbagliato.

Perchè é verissimo che molti si comportano così.  Ma quello che vorrei farti capire consiste nel accettare che quando sbagli tu o io,  é giusto pagare senza guardare cosa fanno gli altri.

Buona giornata.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta