Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Cateni il 13-10-2013 alle 20:54

Vorrei portare all'attenzione degli amministratori locali e degli abitanti della zona questo situazione: in via Giambellino, dal ponte Brunelleschi fino a piazza Tirana, lo spartitraffico che delimita il passaggio del 14 non è piantumato. In effetti è così da sempre.

Da un po' di tempo, però, i vigili hanno giustamente iniziato a multare gli automobilisti che parcheggiano tra la strada e le rotaie del tram.

Ora: se quello spazio non più essere utilizzato come parcheggio improprio (ed è bene così!), come mai gli abitanti di quel tratto di strada non possono godere del vantaggio di avere una via più verde e più bella?

Questo tra l'altro permetterebbe un minor presidio dei vigili rispetto ai divieti di sosta e, credo, una parziale riqualificazione di una parte di città ultimamente un po' degradata....

Vi sembra una cosa fattibile e sensata? E come potrebbe il singolo cittadino contribuire per realizzare questo progetto?

Grazie,

Luca Cateni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta