Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 18-10-2013 alle 12:42

Al di là sell'aiuto da offrire a persone bisognose (che ciascuno valuterà ovviamente in coscienza) si riesce a sapere PERCHE' queste persone sono arrivare fino a Milano?

1. Sono fuggite dai centri di accoglienza (parola del tutto fuori posto)?

2 si sono sottratte alle procedure previste senza neppure passare dai centri di identificazione/accoglienza? 

3. si muovono "legalmente" con un permesso concesso dopo la loro identificazione dalle solerti autorità italiane (che dopo le prime roboanti parole, le visite, le lascime, le scuse e le genuflessioni hanno deciso di fregarsene di questa gente... tanto ci sarà qualcuno che ci pensa) ?

A seconda della risposta, sempre che ci riteniemo uno stato dove le leggi sono qualcosa di più delle grida di manzoniana memoria, oltre all'aiuto mosso dai sentimenti di umana con-passione, non dovrebbe "muoversi" qualcos'altro?

Ruggero Erba

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta