Rispondi a:

Inviato da avatar Agostino Filoscia il 09-06-2011 alle 11:38

Riguardo i veicoli ad emissioni zero sono molto deluso per il trattamento riservato in questi ultimi anni ai cittadini Milanesi che hanno deciso, molto coraggiosamente, di acquistare un veicolo ad emissioni zero.

Per utilizzare i nostri veicoli ad emissioni zero siamo costretti ad “emigrare” nella vicina Svizzera dove non mancano le infrastrutture di ricarica, autostrade comprese. Per altro ad un costo veramente contenuto.

Siamo stati obbligati a ridurre la velocità a 70km/h (ordinanza antismog) per colpa delle emissioni che non emettiamo.

Spero che l’attuale amministrazione possa dotare la città di una infrastruttura di ricarica in tempi ragionevoli e avere un occhio di riguardo per chi circola o deciderà di farlo con i veicoli ZEV.

Sulla questione telelavoro mi trovo pienamente d’accordo con lei, andrebbe incentivato, tanto quanto il concetto di office sharing.

E’ scientificamente provato che il telelavoro e la condivisione dell’ufficio conducono ad innumerevoli benefici.

Benefici sociali, benefici per il lavoratore (risparmio di tempo e denaro ), vantaggi per l’azienda (aumento della produttività, risparmio sui costi di gestione delle infrastruttre, maggiore senso di appartenenza all'azienda del lavoratore), vantaggi per l’ambiente (riduzione del traffico automobilistico con conseguente abbattimento delle emissioni).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta