Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 02-11-2013 alle 23:05

Il problema è che introducento eccessiva burocrazia non si fa altro che rallentare lo sviluppo di un mezzo di trasporto che non ne ha assolutamente bisogno.

Il bello della bici è che è un oggetto semplice, molti la comperano usata dall'amico dell'amico, molti se ne fanno una in casa saldandola a mano, molti prendono i pezzi a parte e se li montano in casa, la mia bici per esempio l'ho costruita io comprando i pezzi in vari negozi  e su internet e il bello è che se domani voglio cambiare ruota o telaio posso farlo senza chiedere niente a nessuno.

La punzonatura non deve essere una cosa obbligatoria ma una scelta del ciclista, ovviamente punzonare una bici ha una utilità se la polizia utilizzasse ufficalmente la blacklist di codici di bici rubate andando a controllare costantemente i codici delle bici vendute nei vari mercatini.

Anche il patentino per ciclisti è completamente inutile, la bici è uno strumento così semplice da utilizzare che non ha bisogno di nessun patentino, in bici ci riescono ad andare anche i bambini.

La bici è bella perché semplice in tutti i suoi aspetti, dalla costruzione al suo utilizzo, è inutile introdurre nuove regole per le bici, le regole si mettono quando ci sono delle situazioni problematiche e i 3000 morti l'anno mica li fanno le biciclette...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta