Rispondi a:

Inviato da avatar Ivan Salvagno il 05-11-2013 alle 22:53

Buonasera gent.mo sig. Lucillo Cogato,

grazie per le citzioni storiche, grazie per la seconda risposta maggiormente esplicativa del progetto.
La nostra domanda nasce dal fatto, che da un lato si toglie il pavè perchè costoso e dall'altro si fa una pista ciclabile con costo al km di oltre 1 milione di euro (che sembrano tanti, ma magari se nel progetto c'è dentro di tutto, possono essere pochi)
Alla fine, però l'importo sono sempre 7 milioni (e sono sempre tanti)
Comunque, sarebbe utile che gli assessori o chi per loro ci rispondano a quanto segue:
- quanto si spende all'anno per riasfaltare le strade (possibile che sia "solo" 30 milioni di euro? in confronto ai 7 della pista ciclabile sarebbe un'inezia)
- quanto si spende all'anno per sistemare il pavè (non gli interventi a spot per maselli fuori sede)
Visto che si citano i costi delle ciclabili straniere, allora si tenga conto che le ciclabili all'estero le fanno su pavimentanzioni in pietra.

Quindi, vorrei sapere se questo progetto prevede rimozione e/o asfaltatura di: pavè, ciotolato, porfido, etc.
E vorrei saperlo prima che venga fatto, perchè nelle città del nord europa, i cittadini sono a conoscenza degli interventi prima che verranno fatti

Altra cosa, se c'è un progetto approvato, ci deve pur essere una presentazione semplificata ed esplicativa dello stesso accessibile da subito

Non ci interessa il capitolato con relativi computi metrici. Basta vedere il percorso esatto su cartina, il riassuntivo dei vari interventi previsti (demolizione, rimozione, costruzione), etc, etc.

Grazie mille

Ivan

P.S.

ho letto solo ora il suo profilo ed ho scoperto che è la persona giusta per difendere il pavé : )

Lavora all'Ufficio Tecnico del Comune di Milano :) e sul suo profilo dichiara:

Mi interessa la storia (il pavè è storia), l'economia (il pavè dura secoli), la tecnologia, l'arte (il pavè è arte) e, in genere, tutto ciò che è umano (il pavè stato scolpito da umani).

Amo gli alberi, i fiori, i parchi, i boschi, la campagna, la collina, la montagna (da cui proviene il pavé) e le città ben costruite (il pavè è duraturo) ed organizzate.

Ho una particolare passione i lavori fatti bene, dal grande artista come dallo sconosciuto artigiano.

Mi piacciono sopratutto le cose fatte per durare (secoli come il pavé), come il mio piano del 1890 che ho pagato molto poco e suona ancora molto bene (anche il pavé rapportato alla durata costa molto poco e fa il suo mestiero bene).

Quindi, ci aiuti a tutelare il pavé e le altre pavimentazioni lapidee www.facebook.com/noasfaltoit

Dato che lavora in Comune, visto che siamo su una piattaforma partecipativa (non un semplice blog), ci alleghi la documentazione del progetto (in basso in fondo ai messaggi ci sono i pulsanti per allegare file) oppure ci indichi orari e luogo di dove poter ottenere tali documentazioni.

Ovviamente, non pretendo che mi risponda fuori orario d'ufficio

grazie mille

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta