Rispondi a:

Inviato da avatar Giancarlo Pagliarini il 09-11-2013 alle 18:26

Valeria, vedo che molte volte si parla di federalismo senza avere le idee chiare. Federalismo non significa “qualche euro in più o in meno” o cose del genere. Davvero in questi anni ho visto che le idee sono tante e tutte discretamente confuse.

Ti faccio una proposta.

Perché con RCM non organizziamo un bell'incontro sull’abc del federalismo organizzato così:

1) Due veloci relazioni di introduzione mia e di Chiara Battistoni, per spiegare l'abc del vero federalismo (che è quello Svizzero!). Ti dico subito che io e Battistoni non siamo di nessunissimo partito, non chiediamo voti e non tiriamo l'acqua al mulino di nessuno.

2) Poi tavola rotonda di quattro persone interessate al federalismo. L'importante è che siamo metà notoriamente di sinistra e metà notoriamente di destra.

3) Serve un moderatore in gamba, che faccia le domande a quelli che partecipano alla tavola rotonda e che non li lasci arrampicare sui vetri o parlare in politichese. Il punto è: quel modello vi piace o no? E se vi piace cosa suggerite di fare perché a Milano si viva in un sistema - paese organizzato in quel modo.

4) Poi interventi del pubblico. Il tutto filmato e poi fatto girare.

Ciao

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta