Rispondi a:

Inviato da avatar Victor Boggia il 13-11-2013 alle 19:00

Vorrei condividere con voi la mia esperienza con il nuovo car sharing elettrico del Comune di Milano.

Ho noleggiato un'auto dalla stazione di Pagano sino alla Centrale F.S..

I veicoli sono piccoli, semplici da guidare e molto efficienti.

Per prenderli è semplicissimo, dopo aver prenotato la stazione e l'ora di ritiro e consegna, si avvicina la tessera EqSharing al parabrezza dell'auto elettrica (riconosciamo la nostra a seguito della targa che avremo ricevuto in prenotazione), l'auto si sblocca (come avviene per le auto Guidami).

Apri l'auto all'interno si trova un cassetto aperto dove c'è la chiave dell'auto e il computer (simile a quello sulle vetture Guidami)

Prendi la chiave, al seguito della quale trovi una tessera come portachiavi, avvicini la tessera alla colonnina di ricarica e scolleghi il cavo elettrico che ricarica il veicolo.

Riponi il cavo all'interno dell'auto collegandolo nel suo apposito alloggio.

Sali in auto e parti.

Le auto raggiungono una velocità eccellente 50kmh.

L'unico Consiglio che vorrei dare a coloro che gestiscono questo CarSharing è quello di rendere il noleggio come quello delle bici BikeMi, perchè altrimenti diventa davvero scomodo dover prenotare l'auto, decidere l'ora nella quale la stessa deve essere riconsegnata ecc.

In questo modo il servizio è poco funzionale per quanto riguarda le modalità di noleggio.

Spero di avervi tolto qualche dubbio.

CIAO!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta