Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanna Lazzerini il 18-11-2013 alle 03:29

Poco ferrata sull' argomento in dibattito, mi sono andata a vedere qualche feed  in merito, partendo da un articolo che ho letto proprio stamani sul Corriere e scritto da Piero Borghini. Rifacendosi al pensiero di Carlo Cattoneo, si indica il "modello etrusco", federativo e dinamico, come il contesto migliore per generare una politica di buon governo, capace di accogliere ed esaudire le più variegate richieste dei cittadini-utenti. Nell'ambito milanese, invece, si sta cercando, come dimostra il testo di legge (DDL 1542) presentato in agosto, di ricorrere al modello "Command and control" che si è sempre rivelato fallimentare per la gestione delle varie realtà metropolitane sorte fino ad oggi in Europa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta