Rispondi a:

Inviato da avatar Patrizia La Tragna il 20-11-2013 alle 10:09

condivido, questo post stavo per scriverlo io ma.....Nessuno ci risponde???????

Corso Sempione. Una pista ciclabile naturale che corre sotto gli alberi.  E invece nulla, sindaco dopo sindaco, nessuno investe quei 4 minuti di pensiero per fare una pista ciclabile.

Basterebbe mettere gli scivoli a ogni incrocio, le strisce pedonali e due panettoni per impedire alle auto di entrare.  Roba che in un pomeriggio di lavoro è già terminata a costo quasi zero!

E invece nulla.

Con i miei figli di 8 e 4 anni ci rechiamo ogni mattina da piazza Firenze alle scuole di via Moscati/Massena lungo l'ipotetica ciclabile. Cosa troviamo? Auto che ci vengono incontro in frontale e ci sbarrano la strada, mancanza di scivoli alla fine dei marciapiedi dove, ogni volta, dobbiamo fermarci per far scendere la bici dal marciapiede per poi farla risalire.

Pisapia...... Nel punto 3.4 del tuo programma elettorale promettevi una "rete diffusa della ciclabilità". E quindi.... corso Sempione.... dov'è dopo 2 anni?

Mi fa sorridere che il 1° luglio 2013 Milano abbia aderito al progetto STARS, un nuovo progetto che arriva dall’Europa per far conoscere e amare anche ai più giovani la bicicletta, come mezzo migliore per il tragitto casa/scuola. Il Comune di Milano ha voluto aderirvi insieme a Londra, Madrid, Edimburgo, Budapest, Cracovia, Bielefeld e alla provincia di Noord-Brabant. 

Bene Comune di Milano, quindi dove dovrebbero circolare con le bici i nostri figli per andare a scuola? Sulla strada perché la ciclabile di corso Sempione deve rimanere dedicata alle auto?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta