Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 20-11-2013 alle 15:06

Ciao a tutti

scrivo solo per sollevare un Warning che ai più sembra trascurabile, ma poi a cose fatte non lo è: non trascurate l'effetto della cancellazione dei posti auto! Le auto dei residenti non spariscono da sole! 

Creare le ciclabili è lodevole. Ma se l'intervento non è accompagnato a una attività volta a garantire il numero di posti attualmetne presenti, DOPO ci saranno solo molti molti molti problemi! Le auto saranno lasciate nei pochi spazi dove si potrà, ma anche dove non si potrà!

Io non abito in zona, ma davvero vi do un consiglio sincero, non sottovalutate questo aspetto! Le automobili difficilmente spariranno da corso sempione, semplicemente daranno molto più fastidio intasando tutte le vie limitrofe (e magari pargheggiando anche sopra la ciclabile!)

E questa è una considerazione che dovrebbe valere per qualsiasi intervento di ri-qualificazione a Milano! 

Ciao,

Andrea

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta