Rispondi a:

Inviato da avatar Eugenio Luxardo il 27-11-2013 alle 17:55

Dottor Ivano Grigioni Vice Presidente CdZ7, dopo aver attentamento riletto la descrizione da Lei riportata sul progetto presentato da Milano al BIE della via d'acqua Expo 2015,  Le sarei grato se potesse trasmettere e/o pubblicare le planimetrie di tutto il percorso del progetto definitivo, (dal Canale Villoresi al Naviglio Grande o Lambro Meridionale). Il percorso dovrebbe essere identificato con precisione dalle strade attraversate .

Nel futuro "canale" passerà acqua purissima, la cui purezza dovrà essere perennamente garantita e le aree circostanti al percorso della "via d'acqua", verrebbero vincolate da espropri.

Le acque non verranno mai incanalate nelle fognature e/o sotto strada, soprattutto nella zona meridionale ora circondata dall' edilizia residenziale. 

La realizzazione totale della via d'acqua richiede tempi e denaro che per il momento non possono essere calcolati con estrema precisione.

Mi scusi se quanto su richiesto è di una delicatezza che solo i progettisti sarebbero in grado di fornire. Dobbiamo però renderci conto che solo fornendo tali precisazioni, si potrebbe evitare ogni inutile polemica, considerando che la via d'acqua richiede in importanza indispensabile per Milano e tutto il territorio interessato.

La ringrazio per la Sua cortesia e La saluto con rispetto.

Eugenio Luxardo

planimetria via d'acqua expo 2015

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta